Regalo

Intimi in pizzo, sempre di moda
18 Dicembre, 2014
Che lingerie indossare per il vostro matrimonio
9 Aprile, 2015

Come regalare la lingerie giusta a una tua amica

 Sei un uomo e decidi di regalare della biancheria intima a tua moglie, fidanzata o amica che sia.

 L’idea è ottima: quale donna non è felice di ricevere della lingerie? La messa in pratica, però, è un po’ più complicata, perché in base alla tua scelta, lei capirà che cosa    pensi davvero, o almeno… crederà di averlo capito.

 Perché? Proviamo a vedere qualche possibilità.

regalo-lingerie

 La scelta può ricadere su capi più sexy di quelli che indossa di solito, meno sexy dei suoi o, infine, sullo stesso livello.

 Una piccola premessa: smetti di pensare solo a quello che piace a te e cerca di sforzarti di capire cosa può davvero piacere a lei. I vostri gusti potrebbero coincidere, ma  ne dubitiamo…

 Nel primo caso (lingerie più sexy) lei penserà che quello che indossa abitualmente non vi piaccia, non vi stuzzichi e che abbiate avuto il coraggio di dirglielo solo così. Pessima figura e… tremenda serata.

Nella seconda ipotesi (meno sexy), dedurrà che l’intimo che indossa sempre con voi sia troppo: troppo sexy, troppo provocante, troppo “poco morale”. Si sentirà una poco di buono e il risultato sarà un’altra pessima serata.

Terza ipotesi (intimo come il suo): ti anticipiamo che questa è la scelta giusta, se non vuoi avere problemi e discussioni e, soprattutto, se vuoi fare bella figura. Infatti, regalarle qualcosa che lei stessa comprerebbe per sé significa avvalorare le sue scelte, farle capire che ti piace così com’è, farla sentire più sicura. Inoltre, avrai fatto il rimarchevole sforzo (probabilmente) di mettere da parte i tuoi gusti per accontentarla e questa è (quasi sempre) una scelta vincente.

Tuttavia, non sempre è facile ricordare che tipo di intimo usa, perché per gli uomini, particolari come la taglia, il colore, il tessuto o il modello, benché macroscopici, possono passare inosservati. Ancora più difficile, poi, può essere spiegarlo alla commessa di un negozio o trovare qualcosa in uno shop online, quando si è carenti in terminologia di riferimento. Naturalmente, non ti indicheremo corsi da seguire o manuali da leggere: l’unica cosa da usare è la memoria, unita al buon senso. Sforzati di ricordare cosa portava nelle occasioni di intimità tra voi. Non devi farti sorprendere a scrivere degli appunti, ma dall’osservazione di lei, trarrai tutte le informazioni necessarie e le dimostrerai, soprattutto, quale ruolo ricopra nella tua vita.

Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *