Il Dilemma

La storia
30 Luglio, 2015
L’intimo e i tessuti
2 Novembre, 2015

ESSERE SEXY O NON ESSERE SEXY? QUESTO è IL DILEMMA

Ci sono donne e uomini che sono sexy a prima vista: il modo di camminare, di parlare, di porsi agli altri li rende attraenti, talmente attraenti che non stacchereste mai gli occhi da loro… Pensate ad attori, attrici, personaggi dello spettacolo, di ieri e di oggi, sempre ben presenti nell’immaginario collettivo.

Ebbene, sarà proprio tutta farina del loro sacco? Saranno proprio nati così sexy o avranno avuto qualche piccolo aiuto esterno? A giudicare da certe foto che girano in rete (non posteremo alcun link, perché non vogliamo fare le cattive…) si direbbe che il loro sex appeal sia andato “crescendo col tempo”.

Con questo, non vogliamo dire che non esistano persone sexy fin da giovani, ma solo che è possibile, per tutti, aiutare questo lato, talvolta nascosto…

Sensual beautiful blonde woman posing in sexy lingerie. Girl with perfect body.

Ecco qualche consiglio per le nostre lettrici.

Prima di tutto, per essere seducenti non c’è bisogno di un reggiseno superimbottito, soprattutto se già dotate di natura, o di un perizoma “a filo interdentale”, anche se avete un bel lato b. “Non esagerare” rimane sempre un buon precetto.

Partiamo dal presupposto che per essere sexy ci voglia un intimo sexy, che potrebbe anche essere quello sportivo e che sicuramente comprende reggiseno, slip, body, ma anche culotte e reggicalze.

Ad esempio, proprio il reggicalze è da sempre nelle fantasie erotiche degli uomini. Ricordate la scena di Sofia Loren che si spoglia per Marcello Mastroianni in “Ieri, oggi e domani”? Dai tempi del film, si sono usati sempre meno, rimpiazzati dai collant, più comodi, ma sicuramente non così stuzzicanti… Sotto un tailleur o con il vestito, i reggicalze vi faranno sentire moooolto sexy, pure senza spogliarvi…

Anche il body ha il suo perché! Molto in voga negli anni Ottanta, oggi ritorna prepotentemente alla ribalta, perché è comodo, aiuta a ripararsi, se siete freddolose e può essere molto seducente, quando è in pizzo o seta oppure accompagnato da reggiseno a balconcino. Bellissimo sotto una camicia, può essere usato anche come sottogiacca.

A proposito di reggiseno a balconcino, non dimentichiamo che è sempre lui a valorizzare i decolleté di taglia piccola, essendo allo stesso tempo molto sexy e comodo. In questo modo, si evitano le imbottiture (che possono, al dunque, far fare brutta figura…) e si sfrutta quello che la natura mette a disposizione, senza mistificazioni.

Forse penserete che gli slip (detti anche “mutande”) siano solo intimo da tutti i giorni, ma la verità è che oltre a essere molto comodi e igienici, gli slip sono tremendamente sexy, soprattutto per le più giovani. Abbinati a una canottiera, rappresentano l’abbigliamento perfetto per far impazzire un ragazzo.

Anche il tanga e il perizoma sono considerati molto sexy (delle loro differenze abbiamo parlato qui), ma forse lasciano anche troppo poco all’immaginazione. Mentre la culotte, a metà tra l’elegante e lo sportivo, si adatta bene al fisico di chi ha i fianchi larghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *