Il tuo segreto

Tutto da sposa
11 Aprile, 2016
Un fiore basta
27 Maggio, 2016

il tuo segreto

Il colore delle lingerie e i suoi significati

La psicologia dei colori studia il significato, ma soprattutto l’effetto che il colore ha sulla psiche umana. Molto usato nel marketing, questo tipo di approccio è utile per spingere l’utente all’acquisto di un determinato prodotto, che rimanda a certe caratteristiche. Ad esempio, il giallo in alcuni brand richiama l’ottimismo e il calore (perfetto per prodotti di largo consumo e alimentari), il blu (i social network vi ricordano qualcosa a questo proposito?) rimanda alla fiducia, etc… 

 E nella lingerie, che cosa rivelano i vostri colori preferiti?

Abitudinarie o meno, ognuna ha nel cassetto dell’intimo lingerie di colori diversi, tinte unite, righe, pizzi e microfibra. Ma tra tutte le tonalità che potete possedere, sicuramente ci sarà un colore che preferite in assoluto o che scegliete per certi appuntamenti…

Ad esempio, se vi piace indossare lingerie rossa, arancione o gialla, avete scelto dei colori che, da già soli, sono segno di eccitazione (addirittura, aumento della pressione sanguigna, sia nella donna che nell’uomo), di vitalità: la donna “rossa” è decisa, a tratti melodrammatica, e non aspetta di chiedere educatamente quando desidera qualcosa, ma se lo prende e basta!

Il color carne, invece, è tipico di donne tranquille, semplici e senza nulla da nascondere, un po’ come quella che predilige il rosa, indice di gentilezza e romanticismo. Parliamo di donne che difficilmente prendono l’iniziativa, ma amano farsi sedurre dal proprio uomo.

Brasillians Lingerie

Brasillians Lingerie

 

Che dire del nero? La donna che sceglie questo colore è misteriosa, sensuale e decisamente in grado di prendere in mano la situazione. Un po’ egoiste, molto passionali e decise, le “regine nere” non amano compromessi, né lasciano spazio a chi le annoi o cerchi di sminuirle: le protagoniste della notte sono loro!

Naturalmente, poi, ci sono quelle che amano il bianco non solo il giorno delle loro nozze. La loro personalità è davvero interessante e non priva di un certo mistero. Le “regine bianche” amano sperimentare e scoprire in tutti i campi e nascondono un lato imprevedibile. All’apparenza altere e senza macchia, sono in realtà estremamente hot, quando si tratta di nuove frontiere del divertimento.

E voi, quale colore preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *