La primavera è in agguato: quali colori ci porterà?

Ti piace il Corsetto?
18 Gennaio, 2016
San Valentino
8 Febbraio, 2016

Donna in lingerie fucsia Brasillians

Come ogni anno, le passerelle hanno già indicato nel 2015 quali saranno i colori trendy del 2016. Se, per qualche ragione, vi sono sfuggiti, ecco una breve panoramica sui must della prossima stagione

Le temperature di questo inverno ci fanno già pensare alla primavera, alla fioritura dei fiori e ai cappotti e ai piumini da lasciare nell’armadio. Ok, forse siamo un po’ troppo ottimiste, ma almeno possiamo già parlare con sicurezza del futuro prossimo dei colori da indossare. Le passerelle del 2015 ci hanno già dato molte indicazioni a riguardo e dobbiamo ammettere che ce n’è davvero per tutti i gusti, con una libertà maggiore rispetto a quella degli ultimi anni.

Infatti, i colori di tendenza 2016 saranno sia tenui tinte pastello rivisitate in maniera originale, che colori accesi, quelli che più si amano quando il sole splende caldo e il mare lambisce i piedi sulla battigia. Per la sera, via invece a tinte più dark e affascinanti.

Ma vediamo il dettaglio.

pretty woman posing in lingerie in fashion shoot with red bra, big veil accessory on the head and white sexy shorts

Le tinte pastello non saranno solo il classico cipria e salmone, ma saranno affiancate da nuove nuance come Serenity (un celeste antico, quasi turchese, che scivola con tranquillità verso un blu più scuro), perfetto per l’outfit da giorno. Insieme a questo, domineranno il rosa quarzo, il giallo burro e il peach eco.

Per i colori vivaci, ecco il nuovo rosso, audace e sbarazzino, Fiesta, ma anche l’arancione, con una sfumatura che lo avvicina al rosa e il verde in nuance intense, che catalizzeranno l’attenzione di chi vi starà intorno.

Per la sera, i colori si accompagneranno ad atmosfere rarefatte e buie, accordandosi con esse: snorkel blue, blue navy, marrone terra, caffè e anche verde menta saranno le nuance perfette per gli appuntamenti serali della vostra prossima estate.

Dunque, non resta che aspettare l’uscita delle nuove collezioni primavera/estate 2016!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *