Sexy dark haired woman posing in black lingerie she wearing stockings
È ARRIVATO IL MOMENTO DI UN PO’ DI CHIAREZZA TRA TANGA, PERIZOMA E BRASILIANA!
Facciamo finta di conoscerla per non fare brutta figura, ma quanti e quante sanno davvero la differenza tra tanga, perizoma e brasiliana?
Il sospetto che siate ben pochi e che, come sempre, sull’argomento siano fiorite molte leggende urbane, non lascia spazio a dubbi, per cui abbiamo deciso di svelare l’arcano e fare finalmente chiarezza su questo “difficile” argomento.
Prima ancora di cominciare con le cose complicate, partiamo dalle basi: lo slip.
Gli slip sono le mutande che s’indossano fin da bambini: per uomo e per donna, di solito comodi, vengono tenuti in vita da un elastico, più o meno basso, sono di solito avvolgenti, in cotone, microfibra o poliammide e il colore classico è il bianco, anche se non mancano variazioni sul tema per tutti gli altri colori.
Insomma, gli slip non devono mai mancare nel guardaroba di nessuno, uomo o donna che sia, soprattutto quando si vuole stare comodi o fare sport.
Ma veniamo alle note “dolenti”, partendo dal tanga. Anche qui siamo nel campo del simil-slip, un tipo di mutande però molto più sgambate, in cui la parte anteriore è più estesa di quella posteriore (insomma, le natiche sono più visibili che nello slip). La forma è quella di un doppio triangolo, uno più piccolo e uno più grande e sui fianchi la stoffa o l’elastico sono alti solo un centimetro.
Ma vediamo il perizoma: prima di tutto, rispetto al tanga, la parte posteriore NON è un triangolo (per quanto ridotto), ma una semplice striscia sottilissima di tessuto (per cui le natiche sono completamente scoperte). Il cosiddetto “filo interdentale” è indossato con disinvoltura sia dalle donne che dagli uomini, almeno alcuni…
Quindi, come potete constatare dalla descrizione e dalle fotografia (a milioni sul web) la differenza c’è… e si vede!
La brasiliana, invece, nasce come via di mezzo tra le due cose precedenti. È sgambata, ma non lascia le natiche completamente scoperte, nascondendole diagonalmente con due lembi, solitamente di pizzo (nero). Più piccola di quella dello slip, la parte posteriore è comunque abbastanza coprente.
Mutanda brasilina – Brasillians
Infine, solo per chiarire, ci sono anche i mutandoni della nonna: difficile da confondere con la lingerie elencata sopra, esercitano un fascino sottile soprattutto sul personaggio di Hugh Grant, quando indossate da Bridget Jones…