Tutto da sposa
QUANDO ARRIVA IL GRANDE GIORNO
Per preparare un evento – come il matrimonio – che finisce in poche ore, si “lavora” per mesi. Sembra incredibile, ma è proprio così e molte di voi ne sono ben consapevoli. Chiesa, location per le foto, ristorante: tutto deve essere perfetto, così come deve esserlo la sposa (e non solo lei…). Per quella giornata che vi vede protagoniste assolute, è necessario che ogni dettaglio sia curato, da quello che si vede a quello che non si vede.
Vestito: fatto. Chiesa (o Comune): fatto. Ristorante: fatto. Location per le foto: fatto. Bene, possiamo dire che siete a buon punto. Adesso, quello che manca sono i dettagli e, come sappiamo, sono proprio quelli a decretare la riuscita di un evento.
Le scarpe, per esempio: come devono essere? Per prima cosa devono intonarsi all’abito, in tutto, stile e colore. Subito dopo, dovete valutarne la comodità: i tacchi sono belli, ma potete sopportarli tutto il giorno? Se non siete abituate, meglio scegliere qualcosa di più basso, che non vi costringa a stare seduta tutto il giorno, perché la sposa deve essere anche un’ottima PR, girare tra i tavoli, salutare gli invitati, accoglierli a casa quando arrivano. Insomma, la staticità non va bene. Inoltre, se avete scelto un giardino per la cerimonia, il pranzo, la cena o le foto, ricordate che i tacchi non sono l’opzione migliore…
Donna in lingerie Brasillians. Reggiseno con dettagli in pizzo nero
La lingerie, invece, deve essere privatissima, solo per voi e lui, e deve essere coordinata con il vestito, anche perché – come abbiamo appena detto – non si deve vedere assolutamente. Spesso, proprio per una questione di continuità con l’abito, l’intimo si acquista nello stesso atelier. L’importante, comunque, è che si tratti di pezzi coordinati anche tra di loro: il body, il reggiseno e gli slip devono essere comodi e non avere cuciture, per evitare l’effetto “salto” sotto l’abito. Naturalmente, devono anche essere sexy, per quando tutti gli invitati se ne saranno andati… I tessuti sui quali puntare sono seta e microfibra e i colori possono variare tra il bianco e il nude look. Per questa volta, meglio non usare nero e rosso…
Per il galateo, le calze vanno indossate anche d’estate (e la cosa riguarderebbe anche le invitate), devono essere velate e di colore simile all’abito. Se siete scaramantiche, la giarrettiera è ammessa.
In chiesa, il velo è un must, anche per godervi il momento nel quale lui si volterà verso di voi e lo solleverà. Anche il velo deve abbinarsi al vestito e non va indossato in caso di cerimonia in Comune.
Da ultimo, i gioielli. Ricordate sempre che, al vostro matrimonio, il gioiello più bello siete voi, quindi niente di vistoso, ma solo la fede o un discreto girocollo.